Condizioni generali di vendita per acquisti effettuati on line sul nostro sito
Savingsleep P.iva. 01578920470 avente sede legale a Pistoia, 51100 PT, Via Montalbano 75, iscrizione al Registro Imprese di Pistoia, Tel: 3336199245  indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. rende possibile l’acquisto on line dei propri prodotti mediante questo sito. I prodotti con i relativi prezzi, così come presentati nel sito web, costituiscono offerta al pubblico regolata dalle disposizioni di cui all’art. 1336 cod. civ. con le modalità stabilite in queste condizioni generali di contratto e nel sito web medesimo. Le condizioni di questa offerta si applicano quindi esclusivamente agli acquisti effettuati sul nostro sito.
L’acquisto e l'ordinazione dei prodotti viene fatto attraverso il nostro negozio online www.savingsleep.it tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,social,o per telefono al numero Tel: 3336199245
 
Al cliente (definito anche “consumatore” ex art. 3 del Codice del Consumo) spettano i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21 e, pertanto, avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito, “recesso”) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, ad eccezione di quelli relativi alle spese di restituzione del bene.
Le modalità e le tempistiche dell’esercizio del diritto di recesso sono quelle di seguito riportate.
Il recesso dovrà essere effettuato entro i 14 giorni tramite raccomandata, spiegando le motivazioni del recesso, e inserendo i dati iban per il rimborso il prodotto non dovrà essere usato o manomesso,le spese di restituzione sono a carico del consumatore dopo un controllo accurato del prodotto verrà rimborsato tramite bonifico bancario


Il consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo prevista dagli artt. 128 e ss del Codice al Consumo. In base a tali disposizioni, il consumatore, a pena di decadenza, ha obbligo di denunciare l’eventuale difetto di conformità, riscontrato nel prodotto acquistato, entro due mesi dalla scoperta del difetto medesimo. L’azione del consumatore diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del/i prodotto/i.
A seguito della denuncia di mancata conformità, il consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, fermo restando che, Savingsleep sarà responsabile unicamente per i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del/i prodotto/i. Oltre tale termine, Savingsleep  pertanto, non sarà responsabile per i difetti di conformità del/i prodotto/i riscontrato/i dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del/i prodotto/i, i termini della garanzia del prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario, conseguentemente, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è comunque necessario allegare alla richiesta il documento d’acquisto.


Savingsleep, sui prodotti “materassi”, sulla lastra interna, estende la garanzia fino a dieci anni: per i primi 2 anni copertura totale da 2 a5 anni 75% del valore del prodotto da 5 a 7 anni 50% del valore del prodotto da 7 a 10 anni il 30%  del valore del prodotto
Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita del materasso o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale.Tutti i materassi, sono garantiti da Savingsleep
La presente garanzia non copre danni accidentali, dove per “accidentali” si devono intendere tutti quei danni che non dipendono da difetti di produzione. Savingsleepdeclina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali dovuti alla mancata osservazione delle prescrizioni indicate nel presente libretto e riguardanti, specialmente, le avvertenze in tema di uso e manutenzione del prodotto.L’azienda si riserva il diritto di far esaminare dai propri incaricati il materasso contestato per verificare la natura dei difetti e provvedere, se il difetto è confermato e se il materasso è in condizioni di decoro, alla sua sostituzione o ripristino.L’oggetto del reclamo sarà riparato / sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile vigente al momento della sostituzione, in base all’ultima revisione del catalogo. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di Savingsleep
 
 
COME SI MISURA UN MATERASSO?
 
Alcune volte si verificano, da parte dei clienti, delle contestazioni dovute alle dimensioni (larghezza, lunghezza o altezza) del materasso. Essendo prodotti imbottiti vi è una normativa europea che stabilisce una tolleranza del +/- 2 cm sulla lunghezza, larghezza e +/- 5% in altezza - UNI EN 1334. È bene comunque sapere che, l'altezza si misura dal centro del materasso non dalla fascia laterale (vedi fig. 1) e che a volte alcuni materassi (es. Molle insacchettate, Lattice ecc.)  stando in posizione verticale durante il trasporto o nei magazzini possono avere un leggero effetto "fisarmonica" risultando più corti della misura espressa sull'etichetta. Per risolvere questo "inconveniente" è sufficiente, nel momento in cui si posiziona il materasso sulla rete, scuoterlo al fine di distenderlo facendogli recuperare le sue misure originarie.