Garanzia
Accedi

Telefonoverde

     Chiamaci 
     333 6199245

consegnaverde

     Spedizione gratuita  
     24/48 ore

madeinitaly

     Qualità  
     Made in Italy

Come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 in recepimento della direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dall’art. 1519 septies c.c. Con la presente garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a tutela del consumatore dalla normativa sulle vendite di beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto  far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Il bene viene garantito per un periodo di due anni dalla data di acquisto. 

In ogni caso per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. Inoltre la garanzia non comprende eventuali perdite di spessore delle superfici utilizzate inferiori a circa 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano.

Piccole differenze di misura, rispetto a quelle indicate in etichetta, sono da considerarsi conformi; (+/- 5% rispetto l’altezza, tolleranze conformi alla norma UNI 10707 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334). La tolleranza per le misure del materasso in larghezza e in lunghezza sono di +/- 2 cm (tolleranze conformi alla norma UNI 10707 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334).

Materiali; Le lastre, i molleggi e le imbottiture impiegati sono conformi agli standard internazionali. Se usati in condizioni normali e considerando le tolleranze ammesse a livello internazionale la Ditta può concedere la seguente garanzia:

Per “garanzia” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita del materasso o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale. Tutti i materassi, sono garantiti da Savingsleep per 2 anni: La presente garanzia non copre danni accidentali, dove per “accidentali” si devono intendere tutti quei danni che non dipendono da difetti di produzione. Savingsleep declina ogni responsabilità per eventuali danni.

La garanzia s’intende valida solo se il materasso è in perfette condizioni igieniche. L’azienda si riserva il diritto di far esaminare dai propri incaricati il materasso contestato per verificare la natura dei difetti e provvedere, se il difetto è confermato e se il materasso è in condizioni di decoro, alla sua sostituzione o ripristino.

L’oggetto del reclamo sarà riparato / sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile vigente al momento della sostituzione, in base all’ultima revisione del catalogo. La presente garanzia è riconosciuta, previa presentazione di un documento d’acquisto fiscale riportante la data di acquisto.

La garanzia si ritiene nulla nei seguenti casi:

  1. Nel caso in cui l’utente non possa dimostrare, attraverso documentazione fiscale la data di inizio garanzia,
  2. Condizioni igieniche pregiudicate, in particolare, se il materasso risulta sporco di liquidi organici (D.Lgs. 81/08 a tutela della salute dei lavoratori
  3. Insoddisfazione, a livello soggettivo, delle prestazioni e/o caratteristiche riscontrabili al momento dell’acquisto (es. materasso troppo morbido/rigido, trattiene/disperde troppo calore, etc.);
  4. Danni da trasporto o movimentazione non contestati all’atto della consegna;
  5. Modifica del prodotto o parte di esso;
  6. Piano di appoggio del materasso inadeguato;
  7. Deterioramenti dovuti alla normale usura o danni di responsabilità dell’utente (es. buchi strappi);
  8. Eventuali difetti causati dalla migrazione sulla fodera di coloranti e/o pilling provenienti da articoli tessili estranei, a contatto con il materasso (es. lenzuola);
  9. Formazione di muffa dopo 5 mesi dalla data di consegna del prodotto; test di laboratorio dimostrano che dopo 5 mesi di utilizzo, eventuale formazione di muffa deriva da una contaminazione dell’ambiente esterno;

Inosservanza delle norme generali  di comportamento sotto elencate. Inoltre, tali comportamenti  liberano il produttore da ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone. Trascorsi o decaduti i termini di garanzia, sono a carico dell’utente finale tutti gli eventuali costi relativi alla riparazione o sostituzione del prodotto. Savingsleep  non riconosce altre tipologie di garanzia diverse dalla presente. Tutti gli altri prodotti Savingsleep  Reti, accessori, guanciali,  sono coperti da una garanzia della durata di 2 anni.