Termini di consegna
La spedizione del materasso, delle reti a doghe, dei cuscini, e di tutti i prodotti della nostra linea, avviene tramite corriere espresso Gls entro 3/5 giorni dalla ricezione del pagamento dell’ordine.
La consegna viene effettuata dal corriere al numero civico indicato al momento dell’acquisto. Il fattorino consegna la merce “piano-strada”, ossia senza entrare nell’edificio indicato dall’acquirente. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, in orario d’ufficio. Il servizio non prevede che il fattorino avvisi il Cliente prima del suo arrivo. Pertanto il Cliente, o chi per lui, è invitato a farsi trovare presso l’indirizzo indicato.
Ai fini della determinazione dei tempi di consegna non sono considerati lavorativi: il sabato, i giorni festivi.
Per gli ordini ricevuti attraverso e-commerce il calcolo dei giorni inizia dalla data dell'ordine.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il calcolo dei giorni inizia dalla data di ricevimento del pagamento.
Per le consegne da effettuarsi sulle isole minori la tempistica puo prolungarsi di qualche giorno.
Costi:
I costi di spedizione variano in base alla destinazione dell’ordine e alla tipologia/quantità dei prodotti selezionati. Tali costi possono essere facilmente verificati al momento del inserimento nel carrello dei prodotti scelti;
le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente in base alla destinazione ed al numero o al peso dei prodotti acquistati.Normalmente è previsto un supplemento di € 10,00 per la consegna in contrassegno.
Disponibilità:
L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, può variare dai 6 ai 10 giorni lavorativi. Qualora vi fossero delle urgenze, si consiglia di comunicarcelo tempestivamente, prima di confermare l’ordine, in modo da poter verificare immediatamente la disponibilità di magazzino insieme al nostro staff.
Tempistica:
Dal momento della spedizione , di cui i clienti avranno comunicazione tramite mail, a quello della consegna trascorrono indicativamente tra le 24 e le 72 ore. Si ricorda che per la Calabria, Sicilia e Sardegna nonché per le località più remote sono necessarie almeno 48 ore.
Occorre qualche giorno in più per la consegna dei materassi su misura (periodo che varia in base alle dimensioni e alle specifiche caratteristiche La spedizione è tracciabile dal giorno successivo alla spedizione che, ricordiamo, sarà comunicata al cliente tramite messaggio automatico generato dal nostro sito internet. Si avvisano inoltre i nostri clienti che eccezionalmente possono verificarsi ritardi non sempre imputabili alla nostra gestione, come durante le festività e nel mese di agosto.
Danneggiamenti:
I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito; laddove dovessero pervenire confezioni lacerate o molto danneggiate, invitiamo i clienti a verificare l’integrità del prodotto contenuto e di comunicare tempestivamente il danno allo staff di “Savingsleep”, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il trasporto è eseguito dal vettore e pertanto non può essere visivamente monitorato dal nostro personale; preghiamo quindi i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore.
Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi.
Anomalie:
Preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di
1-Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
2-Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).
In tutti i casi sopra citati e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a Savingsleep., che avrà premura di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.
Consegna su appuntamento
Questo servizio ha un costo aggiuntivo di 7 euro. Il Cliente riceverà una telefonata dallo stesso corriere col quale potrà concordare il giorno e la fascia oraria della consegna. La fascia oraria ha una durata di due ore (es. 9.00 – 11.00, oppure 16.00 – 18.00). Per accedere a questo servizio occorre fornire un numero telefonico al quale essere reperibili.
Facchinaggio e consegna al piano
Questo servizio ha un costo aggiuntivo di 80 euro e permette di ricevere l’acquisto direttamente al piano desiderato, concordandolo al momento dell’ordine.
Giacenze
Una spedizione va in giacenza se al momento della consegna il Cliente non si sia fatto trovare nell'indirizzo indicato in fase dell'acquisto o non abbia indicato correttamente l’indirizzo in sede di acquisto (es. mancanza del numero civico, assenza del nome sul campanello, indirizzo errato). Nel caso, il Cliente è chiamato a recarsi personalmente a ritirare il pacco presso la filiale di competenza del corriere. In alternativa è possibile rimettere in consegna l’ordine, ma si tratta di un servizio a pagamento a carico del Cliente.